Eventi – Meeting Internazionale ASA

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, si è svolto il Meeting Internazionale ASA, nella sua edizione 2016.

Si è trattato del più importante incontro/ritrovo dedicato ai Collezionisti, ai Registri ed ai Club delle vetture dei marchi italiani che hanno fatto la storia, sia a livello di produzione, sia nel mondo delle competizioni: Abarth, Alfa Romeo, Autobianchi, Fiat e Lancia.
Il programma prevedeva una serie di conferenze, dove i protagonisti sono stati gli addetti ai lavori che, per anni, hanno calcato le scene dei palcoscenici dei prestigiosi marchi italiani.

Le altre attività in scaletta per il fine settimana riguardavano la possibilità, per gli iscritti, di provare gli stupendi esemplari sulla Pista Alta Velocità dell’Autodromo; la mostra scambio aperta al pubblico con la possibilità di acquistare vetture, ricambi, oggettistica, memorabilia e modellini; una “Competizione Virtuale” al simulatore, alla guida di vetture ASA, sulla pista di Monza; alcuni Talk Show con protagonisti i Piloti, i Manager, i Tecnici e i Meccanici delle Squadre Corsa Ufficiali delle case presenti; alcune parate sul Circuito.

Di seguito, alcune immagini degli stupendi esemplari durante la parata in pista.

Alcune immagini del Reparto Corse Lancia Martini

Le Strato’s di Munari e la 127 di Carlo Cavicchi

Presenti anche le mitiche Fiat 500 e derivate

Una bella manifestazione che ha richiamato numerosi appassionati ed “addetti ai lavori”, nonchè numerose vetture speciali e bellissime che hanno scritto memorabili pagine di storia, soprattutto in ambito sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *