Il nuovo regolamento Racing Start “Allegato J” per l’anno 2016 ha imposto, per ogni vettura, una modifica al supporto dell’estintore.
Nel mio caso, sulla mia Peugeot 106 Rallye, ho da sempre montato un estintore della Sparco brandeggiabile in polvere da 2 KG.
Lo stesso è stato fissato fin dal momento della realizzazione della vettura tramite dei “bracciali” metallici, per un corretto ancoraggio al fondo dell’auto, appena davanti all’ipotetico sedile del navigatore.
Dovendo rispettare appunto il nuovo regolamento 2016, ho dovuto realizzare due staffette ad “L”, necessarie a contenere l’estintore nei “destra-sinistra”, per evitare un’eventuale distaccamento accidentale dai supporti originali.
Rispettanto la mia filosofia “minima spesa per la massima resa”, ho mutuato due profili d’acciaio che avevo in cantina e, dopo averli piegati a 90°, li ho assicurati al fondo del veicolo in prossimità della “testa” e del “fondo” dell’estintore.
E’ uscito un lavoro pulito ed economico e per nulla invasivo.