Con questo nuovo articolo vi racconto un’altra bellissima esperienza avuta assieme agli amici di http://www.106rallye.it e le nostre vetturette della casa del leone.
Questa volta davanti ad un altro obiettivo: non quello delle telecamere di uno studio televisivo, bensì quello di una macchina fotografica.
…Automobilismo d’Epoca…
Il giorno di Natale 2013, dopo pranzo, mi ritrovavo a sfogliare un numero della rivista “Automobilismo d’Epoca”, dove era pubblicato un bellissimo ed interessante servizio con protagoniste alcune versioni sportive della mitica Peugeot 205.
Mi si è accesa immediatamente la lampadina: ho pensato “e perchè non organizzare una cosa simile anche con alcune Peugeot 106 nelle versioni più pepate?”. Del resto, il modello si accingeva a compiere vent’anni e l’occasione era davvero ghiotta per finire su una delle più importanti riviste del settore.
Ho quindi inviato immediatamente una email alla Redazione del giornale e la risposta non ha tardato ad arrivare.
Nel maggio 2014, dopo mesi ad organizzarci per trovare una giornata comune e di disponibilità, sono riuscito, assieme agli altri amici tutti possessori di Peugeot 106 prima e seconda serie, ad effettuare uno splendido servizio sul giornale Automobilismo d’Epoca, per “festeggiare” i vent’anni di età del modello 106.
Ci siamo dati appuntamento una mattina presso l’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia.
Anche per questa occasione ho “tirato a lucido” la mia Peugeot: stessa “sorte” è toccata anche alle altre vetturette francesi protagoniste della giornata.
A guastare un po’ la festa, purtroppo, ci ha pensato il meteo, non proprio dei migliori: subito, la mattina, ha piovuto un po’ e ciò ha provveduto a sporcare le carrozzerie intonse delle nostre macchine.
Fortunatamente il maltempo non è durato molto e la tregua ci ha consentito di pulire nuovamente le auto e procedere con le foto in pista, sia statiche che in movimento, e le interviste.
Dopo pranzo, raccolto tutto il materiale necessario per scrivere il pezzo sulla rivista, i giornalisti ci hanno concesso la possibilità di effettuare qualche giro in pista e sfogare un po’ i cavalli delle nostre auto.
Un’altra esperienza sicuramente da incorniciare e di cui andare fieri.
Dopo la televisione, la mia auto, assieme ad altre, ha potuto essere immortalata e descritta anche su una delle più importanti riviste nazionali di auto d’epoca.
Di seguito, alcune foto della giornata e le scansioni delle pagine del numero della rivista, uscita nelle edicole ad Agosto/Settembre 2014.