Grazie nuovamente all’apprezzatissima disponibilità del gentilissimo Franco Bobbiese e di tutto lo staff di Paddock – Bobb Gear Edition, io e il gruppo di amici appassionati, che rispondiamo al nome di http://www.106rallye.it , abbiamo nuovamente avuto la possibilità di ritornare in trasmissione, questa volta con due vetture da gara e una Peugeot 106 Rallye prima serie completamente originale.
Dopo qualche telefonata e qualche messaggio, siamo nuovamente riusciti ad organizzare un nuovo appuntamento presso gli studi di Telereporter siti nell’Autosalone di Tony Fassina in via Arona, a Milano, per martedì 21 febbraio.
Come da copione, ci siamo trovati nel parcheggio retrostante, questa volta però “armati” anche di carrelli per il trasporto delle vetture da corsa.
Le protagoniste di questa nuova puntata, infatti, sono state la mia Peugeot 106 seconda serie in allestimento Racing Start, la Peugeot 106 prima serie di Andrea Bossuto in allestimento Gruppo A e la più “civile”, ma sicuramente stupenda e non meno agguerrita, Peugeot 106 Rallye prima serie completamente originale del Registro Storico Peugeot, messa a disposizione da un gentilissimo Fabrizio Taiana.
La diretta, come di consueto, è iniziata alle 20.30.
Questa volta il “nostro turno” è arrivato subito: difatti, dopo un primo blocco di pochi minuti, necessari a Franco per introdurre gli ospiti presenti in studio, è toccato a noi.
L’emozione, in questa occasione, è stata doppia: oltre ad essere nuovamente i protagonisti e a dover presentare le nostre amate vetture, lo abbiamo dovuto fare da una postazione di maggior prestigio, cioè seduti assieme agli altri ospiti ed opinionisti.
Così, io ed Alessandro, microfono alla mano, abbiamo presentato ed illustrato le peculiarità delle automobili, ancora una volta toccando i punti salienti della filosofia di queste vetturette e raccogliendo sicuramente l’interesse dei presenti.
Ancora una volta abbiamo quindi avuto la possibilità di presenziare ad un importante vetrina, ad un rinomato programma che tratta di motori ed automobilismo sportivo, riuscendo quindi nuovamente ad avere i nostri “dieci minuti di gloria”, a far conoscere maggiormente e più da vicino ai telespettatori e agli ospiti in studio le nostre vetture e a trasmettere concretamente l’obiettivo del nostro gruppo e l’anima pepata di questo tipo di automobili.
Un ringraziamento speciale, nuovamente, a Franco Bobbiese, a tutto lo staff di Paddock – Bobb Gear Edition e a tutti gli addetti ai lavori e alla fantastica organizzazione per tutto quanto ci è stato concesso.
Un grazie ancora agli amici che sono arrivati dal Piemonte, portando in studio una fantastica Gruppo A, grazie per aver collaborato nuovamente alla riuscita di questa nuova esperienza, grazie per averci creduto e per continuare a farlo.
Infine, non per ordine di importanza, un ringraziamento particolare alla mia ragazza, Selene, che questa volta è riuscita ad essere presente, ad essere parte attiva del gruppo, e mi ha nuovamente dato una mano e supportato nelle operazioni di carico e scarico della vettura.
Di seguito, lo spezzone del filmato, relativo solo alla nostra parte:
Di seguito, invece, il filmato di YouTube caricato sul canale di Paddok TV, relativo alla puntata intera:
https://www.youtube.com/watch?v=6hF_D05_KTU&t=972s
Di seguito, alcune immagini tratte dalla diretta tv: